Arcangelo Raffaele

Pigmenti naturali, tela e gesso su legno massello.
Misure: 87×54 cm

Raffaele è tra i più alti gradi di serafini ed è l’arcangelo, il capo degli eserciti angelici.  Tradotta dall’ebraico, la sillaba “rafa” significa “guarire, guarire” e “el” è Dio. Raphael è un guaritore di Dio, che guarisce con Dio.
L’angelo è menzionato per nome nell’Antico Testamento, nel libro di Tobia.
L’arcangelo Raffaele è il santo patrono della medicina, aiuta tutti i credenti nella guarigione, sia del corpo fisico che dell’anima. Aiuta nel trattamento delle malattie croniche autoimmuni, allergiche, infettive e oncologiche.  Oltre alle medicine, per il recupero sono importanti la forza energetica del corpo e un atteggiamento positivo.  L’arcangelo infonde nell’anima la fiducia nell’efficacia del trattamento, l’intenzione di riprendersi.

Per le persone che soffrono di depressione, Raphael aiuterà a sbarazzarsi dell’apatia e dello sconforto.  La depressione emotiva costante nasce da problemi materiali, vita instabile, solitudine.  Ti aiuterà a trovare nuove opportunità, a vedere la situazione da una prospettiva diversa.  Mostrerà la via per risolvere un dilemma di vita.  L’Arcangelo aiuta a sposarsi.